Maxi AdidasScarpe Grigio Solar St Glide Per Blu Running Sport ZO08nPNwkX

Pizzo Tresero : per la Vedretta e la Cima di San Giacomo

Application mobile

View off-line all information from this route on the Camptocamp mobile application.Da Di Adidas Pubblicità Txnbawduq Q5rst Marche Scarpe Sconto 3R4j5ALq

Associated waypoints

Donna 0uzrj Superstar Adidas 6mks Scarpe Outlet F1lKJTc3

Licence

Da Di Adidas Pubblicità Txnbawduq Q5rst Marche Scarpe Sconto 3R4j5ALq

description

Salita:Da Di Adidas Pubblicità Txnbawduq Q5rst Marche Scarpe Sconto 3R4j5ALq l'itinerario di salita alla CIMA DI SAN GIACOMO non è molto evidente dal basso, ma chiaro quando lo si percorre; inoltre dopo giornate belle e stabili è spesso tracciato sia in discesa che in salita. Tale soluzione permette di risparmiare molto tempo rispetto alla classica via del GHIACCIAIO DEI FORNI o dell'ISOLA PERSA.
Dal parcheggio dei FORNI (2158 m) si segue il fondovalle in direzione E tenendosi sulla destra del laghetto con chiusa. Dopo poche centinaia di metri si devia decisamente a destra (S) imboccando un ripido e stretto canale. Si devia a sinistra e con ampia curva si ritorna a destra in un ampio pianoro (perdendo pochi metri di quota) dal quale si diparte sulla sinistra un canalone ampio (che porta alla sella a SW della quota 3063 m) e sulla destra un ripido pendio sopra un canale (da farsi poi in discesa). Si traversa a destra (attenzione alle condizioni) e si continua per ripidi dossi fino a raggiungere il ramo occidentale della VEDRETTA DI SAN GIACOMO che si risale interamente in direzione della sella a destra della CIMA DI SAN GIACOMO. Da qui si giunge sull'anticima sci ai piedi e toltili si prosegue per l'esile cresta alla vetta. Stando sulla sinistra per un ripido pendio si scende un centinaio di metri e si traversa a destra per arrivare alla sella che separa la cima salita dal PIZZO TRESERO. Con condizioni di neve assolutamente sicura, è possibile (ma meno remunerativo) attraversare tutto il versante NW (quello che guarda la valle della "Via dei Seracchi" del Tresero) e giungere alla sella oltre la cima. Dalla sella si punta al colle tra la PUNTA PEDRANZINI 3599 m ed il PIZZO TRESERO 3594 m, scegliendo la traccia tra i seracchi. Dal colle in breve alla vetta, anche sci ai piedi a seconda delle condizioni.
Discesa: si può tornare sui propri passi e risalire alla CIMA DI SAN GIACOMO 3281 m. In alternativa, dopo essere scesi dove è meglio, in funzione dei seracchi, fino alla piana sotto la PUNTA PEDRANZINI (quota 3000 m circa) si svolta a sinistra, abbandonando il ramo principale del GHIACCIAIO DEI FORNI, per la discesa attraverso il canalone dell'ISOLA PERSA (isolotto roccioso in mezzo al ghiacciaio). Giunti ad un pianoro a quota 2900 m circa, si individua a sinistra la sella posta a SW della quota 3063 m. Essa si trova a 3050 m circa, sulla cresta che scende dalla CIMA DI SAN GIACOMO. Si ripella per 100 metri e si giunge al sommo del vallone citato nella descrizione della salita. Dalla sella si scende al pianoro e si traversa come al mattino fino ad arrivare all'imbocco del canale (VALLE DI SAN GIACOMO) che porta direttamente, in ultimo per bosco rado, nei pressi del laghetto e al parcheggio.Nero Uomo Scarpe Trainer Adidas Adidas Nero Scarpe Uomo Scarpe Adidas Trainer Trainer Uomo 1lJuFKcT3

remarks

Dislivello non indifferente, ma sviluppo inferiore alla salita per il Ghiacciaio dei Forni.

gita da intrapprendere solo con condizioni sicure del manto nevoso.

la parte centrale (all'uscita del canale) è esposta a E e prende il sole prestissimo. Il resto dell'itinerario conserva neve polverosa a lungo.

Sensitive areas
There are sensitive areas on this route. Please refer to the map.

gear

AdidasItalia Terrex Trail Sl Scarpe Nero Cross sQdhCtr

Per la cresta della Cima di San Giacomo e la successiva discesa al colle potrebbero essere utili i ramponi.

Comments

No thread yet?

Log in to post the first comment

{{::post['created_at'] | amUtc | amLocal | amTimeAgo}}
This content is licensed under Creative Commons BY-SA 3.0 Da Di Adidas Pubblicità Txnbawduq Q5rst Marche Scarpe Sconto 3R4j5ALq
Printed on {{detailsCtrl.date | date: "MM/dd/yyyy HH:mm"}}

Edit

Images

Comments

Remove association

Are you sure you want to delete this association?

Translate into an other lang

• ca
  • es
  • en
  • de
  • eu
  • fr

Merge documents (route)

Delete this document (route)